FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Io non ho paura ( dell'oscar )
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Io non ho paura ( dell'oscar )   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Io non ho paura ( dell'oscar )
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 01-10-2003 19:16  
Salvatores entra in ballo per la corsa agli oscar con il suo film tratto da Ammanniti.

Ci sono speranze ?
E sopratutto, perchè continuano a dire che AMNESIA è un suo "lavoro minore".

A me è piaciuto molto.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-10-2003 19:24  
Non ho visto "io non ho paura". Amnesia l'ho visto ma non mi ha particolarmente colpito.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-10-2003 22:30  
amnesia me lo ricordo come una paese divertita,ma poco divertente,tra amici.io non ho paura è bellissimo,grazie alla storia e ai paesaggi,e a tutto il resto.la presenza nella cinquina è certa,ora dipende chi saran gli avversari.ma a febbraio ci sarà,magari di nuovo a scontrarsi con il ritorno...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2003 23:11  
Se partecipasse come film americano sbaraglierebbe la concorenza su più fronti.
Ripeto che lo considero uno dei migliori film dell'anno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 01-10-2003 23:18  
Che schifo!non hanno fatto vincere la finestra di fronte perchè salvatores è + conosciuto dal pubblico americano!Ecco perkè hanno mandato quel film idiota!spero che lo prenderanno lì com'è successo l'anno scorso per pinocchio!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-10-2003 23:40  
quote:
In data 2003-10-01 23:18, ZoraDomina scrive:
Che schifo!non hanno fatto vincere la finestra di fronte perchè salvatores è + conosciuto dal pubblico americano!Ecco perkè hanno mandato quel film idiota!



Non puo' essere semplicemente perchè ritenuto migliore?
Io se dovessi scegliere non avrei dubbi, "Io non ho paura" mi è piaciuto moltissimo, tanto che ora mi sto leggendo il libro!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 02-10-2003 01:27  
quote:
In data 2003-10-01 22:30, badlands scrive:
amnesia me lo ricordo come una paese divertita,ma poco divertente,tra amici.io non ho paura è bellissimo,grazie alla storia e ai paesaggi,e a tutto il resto.la presenza nella cinquina è certa,ora dipende chi saran gli avversari.ma a febbraio ci sarà,magari di nuovo a scontrarsi con il ritorno...
ciao!




non è assolutamente sicuro che sarà tra i cinque nominati! lo sapremo solo il 27 gennaio! tutto l'ambaradan montato nell'ultima settimana era per scegliere quale film italiano PROMUOVERE e sostenere e fare uscire sul mercato USA prima della fine dell'anno, condizione questa imprescindibile per poter correre per l'oscar... correggetemi se sbaglio!

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2003 07:26  
Credo che Badlands intendesse che data la sua qualità, sicuramente Io non ho paura entrerà nei 5.
Lo penso anch'io
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-10-2003 08:57  
Anch'io lo spero, l'ho trovato un film bellissimo e sono contenta l'abbiano scelto!
Avevo letto il libro prima che se ne facesse un film e già quello era ottimo (Gongo il film è molto fedele ma ci sarà una sorpresa ), e mi sembrava molto adatto per trasformarlo in film, cosa che Salvatores ha fatto egregiamente.

p.s. anche a me era piaciuto Amnesia ma di certo io non ho paura è più bello, e di molto.

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 02-10-2003 alle 08:58 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 02-10-2003 12:24  
Personalmente la notizia mi ha fatto molto piacere, perchè trovo che il film sia uno dei migliori italiani usciti negli ultimi anni (per me sicuramente superiore all'ultimo Ozpetek; Muccino non lo prendo neanche in considerazione...).


Ciao,

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-10-2003 13:44  
quote:
In data 2003-10-02 07:26, gatsby scrive:
Credo che Badlands intendesse che data la sua qualità, sicuramente Io non ho paura entrerà nei 5.
Lo penso anch'io

meno male che mi hai capito...ovvio che ancora non si sa,a secondo me è certo,come era certa l'esclusione di pinocchio lo scorso anno.han preferito lui a ozpetek perchè è una gara,non una sfilata,e si manda non necessariamente il più bello,ma il più adatto a vincere(i due film son entrambi splendidi,pur se diversisimi).il libro è strepitoso,temevo salvatores distruggesse tutto,per fortuna non è stato così.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-10-2003 13:55  
quote:
In data 2003-10-01 23:18, ZoraDomina scrive:
Che schifo!non hanno fatto vincere la finestra di fronte perchè salvatores è + conosciuto dal pubblico americano!Ecco perkè hanno mandato quel film idiota!spero che lo prenderanno lì com'è successo l'anno scorso per pinocchio!




Il film di Salvatores è strepitoso. Altro che "La finestra di fronte"... L'unico film che poteva competere con "Io non ho paura", era il capolavoro di Giordana, "La meglio gioventù". Per il resto...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-10-2003 15:27  
ma per un film italiano è meglio essere candidato per l'oscar straniero o per l'oscar generale??

ma the dreamers nn entra negli oscar di qst'anno?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 02-10-2003 17:16  
"Amensia non mi è piaciuto, ma "io non ho paura " è un ottimo film, meritevole della candidatura. Forse , almeno per me, è il migliore fra quelli usciti la scorsa stagione,.
_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
winesburg

Reg.: 09 Lug 2003
Messaggi: 90
Da: camaiore (LU)
Inviato: 03-10-2003 11:52  
C'ERA L'IMBARAZZO DELLA SELTA..."IO NON HO PAURA"."LA FINESTRA DI FRONTE","RICORDATI DI ME"...ALLA FINE è TOCCATO A SALVATORES,FORSE AVVANTAGGIATO DAL SUO OSCAR "MEDITERRANEO",MA COMUNQUE SIA SEMPRE MERITATO.................VOGLIAMO METTERE CON LA VERGOGNA DELL'ANNO SCORSO.."PINOCCHIO"???????
AL DI Là DELL'OCEANO SE LA STANNO ANCORA RIDENDO...CHE VERGOGNA...COME HANNO POTUTO PENSARE DI CANDIDARLO!!!!!!!E TUTTO QUESTO PERCHè PORTAVA IL MARCHIO DI FABBRICA BEGNINI(CON TUTTO IL RISPETTO PER"LA VITA è BELLA"),CE RIMANE E RIMARRà PER SEMPRE INFERIORE A SALVATORES!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di winesburg  Invia un messaggio privato a winesburg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127651 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: